OxyPolitik, presentato il nuovo libro del presidente di Demoskopika, Raffaele Rio

Presentato, lunedì 13 novembre a Roma, nella sede della Stampa Estera: "OxyPolitik", il nuovo saggio di Raffaele Rio, presidente di Demoskopika.
La conferenza, moderata da Carlo Canepa, responsabile editoriale di Pagella Politica, ha visto l’intervento dell’autore, Raffaele Rio; di Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbee e di Raoul Chiesa – Ethical Hacker
Tantissimi i giornalisti della stampa nazionale ed estera presenti che hanno seguito con molto interesse gli interventi di Rio e degli altri relatori. Al termine della conferenza le numerose domande hanno dato vita a un interessante dibattito con gli intervenuti.
“OxyPolitik – secondo quanto dichiarato dall’autore Raffaele Rio – va preso come un viaggio insieme agli italiani, magari su un treno che lentamente, per consentire di fotografare i particolari, attraversa in lungo e in largo l’Italia, con le sue contraddizioni, con le sue criticità, con le sue fragilità economiche e sociali, ma anche con le sue specificità, con l’immensa creatività del suo tessuto produttivo e con la forza contaminante, anche se poco ascoltata, dei suoi giovani. L’auspicio è che il lettore posa trovare non la verità assoluta (anche perché non esiste, come non esistono soluzioni miracolose per gli argomenti trattati), ma una serie di spunti e riflessioni per stimolare la propria “ricerca di consapevolezza” in relazione a tematiche e questioni che prese singolarmente raccontano poco, ma che in una lettura trasversale e integrata possono offrire speranza per noi tutti, per i nostri figli e per le generazioni a venire”.

Visits: 0

Di RCvideo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *