Vintage in Pills RIFAT OZBEK Spring 1998 - Fashion Channel

Vintage in Pills RIFAT OZBEK Spring 1998 – Fashion Channel

Scopri il talento creativo di Rifat, lo stilista turco che ha fatto la sua entrata nel mondo della moda a partire dagli anni ’80. Dopo aver iniziato la sua carriera in Italia, collaborando con il celebre Walter Albini, Rifat si trasferisce in Inghilterra per studiare architettura, ma il suo amore per la moda lo spinge a iscriversi alla Saint Martin’s School of Art.

Le sue prime creazioni, commissionate da una catena di magazzini, sono un omaggio all’Oriente, anticipando lo stile eclettico e fantasioso che lo caratterizzerà nel corso degli anni. La sua collezione di debutto risale al 1984, segnando l’inizio del suo successo internazionale.

Le collezioni di Rifat sono ispirate all’arte e al costume, con temi che spaziano dagli esistenzialisti agli orientalisti, dal glamour di Capri degli anni ’50 ai balletti di Martha Graham. Ma non è solo l’alta cultura a influenzare il suo lavoro: lo street style e il disco-look sono fonti di ispirazione per creazioni prêt-à-porter che reinterpretano in modo innovativo.

Unisciti a noi in questo viaggio attraverso il mondo multietnico e fantasioso di Rifat, dove ogni abito è una storia d’arte e di stile.

#Rifat #ModaTurca #Stilista #FashionIcon #Fantasia #ModaMultietnica #StoriaDellaModa #PrêtàPorter #StreetStyle #DiscoLook

Visit and Subscribe to Fashion Channel to find out more! – http://bit.ly/1OdEd04

Videos, fashion, stylists, models, the biggest fashion events pass by us.
Accurate descriptions for every video since 1982 with attention to the smallest details, this is what makes fashion channel the best tool to immerse yourself in the fashion world at 360°.
Beauty advices, news, secrets, backstage and exclusive fashion shows are all included within our channel.
All videos are available in high resolution formats full HD on the YouTube Fashion Channel.
Follow us and our channel if you want to keep up with new trends!

Visits: 0

Di RCvideo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *