UMBRIA: Tesori Nascosti e Luoghi Magici |

UMBRIA: Tesori Nascosti e Luoghi Magici | Tour Esclusivo 2023!

#mdftravel #viaggi #umbria #perugia #assisi #spoleto #orvieto #cascata #lagotrasimeno #vacanza #gitafuoriporta #gita #turismo #vacanzeinitalia
#vacanzeitaliane

UMBRIA: Tesori Nascosti e Luoghi Magici | Tour Esclusivo 2023

*UMBRIA* è una regione situata nel centro Italia, unica regione di questa zona a non aver accesso al mare! L’Umbria è una regione che offre ai visitatori molte attrazioni, alcune delle quali assolutamente da non perdere, qua in seguito del video vi indicheremo le migliori, per facilitare il vostro itinerario di viaggio.
Sei pronto per questo viaggio attraverso l’Umbria?

*LAGO TRASIMENO*, il maggiore dei laghi dell’Italia centrale, è situato a poche decine di chilometri da Perugia, vicino alla Toscana nella zona della Valdichiana.
Questo lago storicamente ha visto un cruento scontro nella seconda guerra punica tra le truppe Cartaginesi guidate da Annibale e l’esercito Romano guidato da Flaminio.
Il Lago è oggi famoso per i suoi paesaggi collinari e borghi caratteristici, tra le attività che si possono svolgere lungo le sue sponde ed acque possiamo trovare il Windsurf, il kitesurf, la pesca e la vela.
La cucina tipica del luogo è caratterizzata da pesce di lago e vini della zona.

*ORVIETO* , una cittadina arroccata su di uno sperone roccioso di Tufo Vulcanico, mantiene inalterato il suo fascino medievale, e passeggiando per le sue vie del centro storico, ne potrete vedere ancora inalterato il fascino.
Orvieto è famosa per la Cattedrale di Santa Maria Assunta, una chiesa tanto affascinante quanto imponente, con la sua facciata che ospita alcuni spettacolari mosaici come il Giudizio Universale!
Oltre al Duomo, ad Orvieto possiamo anche visitare il famoso pozzo di San Patrizio, un pozzo con scalinate a doppia Elica che scende per 57 metri sotto terra.
La leggenda narra che durante il sonno San Patrizio apparve nel sonno al capomastro della città indicandogli il luogo dove trovare l’acqua per i bisogni della città durante l’assedio delle truppe di Carlo quinto!

*ASSISI* è una cittadina che si trova vicino a Perugia, è diventata famosa per San Francesco D’assisi, al quale è stata anche intitolata la Basilica di San Francesco D’assisi!
Questa Basilica dopo il devastante terremoto del 26 settembre 1997, subì un crollo a seguito di una scossa di assestamento dove persero la vita 4 addetti ai lavori!
Passeggiando tra le stradine, è immancabile imbattersi in una delle tante norcinerie, dove è possibile acquistare le prelibatezze locali come il tartufo nero oppure assaggiare la pasticceria locale famosa per il cioccolato!

*SPOLETO* è una tipica cittadina Umbra situata ai piedi dei monti Sibillini, dominata dalla Rocca Albornoziana.
Tra le attrazioni da visitare a Spoleto troviamo un anfiteatro, uno tra i meglio conservati in tutta Italia e che in passato era il luogo di spettacoli ed eventi, ancora oggi resta inalterata la sua destinazione, in quanto dà luogo a numerosi eventi culturali e musicali.
Spoleto, ospita ogni anno il Festival dei due mondi, uno spettacolo fatto di arte, musica, danza e teatro tra i più famosi al mondo ed è stato fondato nel 1958 dal compositore americano Gian Carlo Menotti e si tiene nel periodo di fine giugno ed inizio di Luglio.

*CASCATA DELLE MARMORE* è una cascata di origine artificiale ma che ha un fascino ed una bellezza rare da trovare ed è situata vicino alla città di Rieti nel sud della regione!
La cascata fu realizzata dai romani nel terzo secolo avanti Cristo per deviare il corso del fiume Velino verso la piana di Rieti.
La Cascata delle Marmore è la più alta cascata artificiale d’Europa e tra le più alte al mondo, alta 165 metri ed è divisa in tre salti. Il primo salto è alto 83 metri, il secondo salto 78 metri e il terzo soltanto 33 metri.

*PERUGIA* è la città del cioccolato. Inizia pure a leccarti i baffi perché in ogni angolo della città sarà possibile assaggiare squisito cioccolato.
Tra le principali attrazioni di Perugia immancabile la visita allo stabilimento Perugina, dove sarà possibile effettuare una visita guidata degli stabilimenti ed assaporare il mitico cioccolato, oltre ovviamente a poter acquistare in loco i prodotti appena fabbricati.
Nella piazza centrale di Perugia si erge maestosa la Fontana Maggiore, una fontana realizzata nel quattordicesimo secolo ed ancora oggi funzionante!

🎁*TOP 10 ACCESSORI DA VIAGGIO*: https://amzn.to/3B4hR0C

👜*VALIGIA SAMSONITE CABINA*: https://amzn.to/3LHx4ea
🎁*CUSCINO DA VIAGGIO*: https://amzn.to/41U4xI3
🎁*BILANCIA PER VALIGIE*: https://amzn.to/3oWpGmc

🏖 *SCOPRI DOVE SOGGIORNARE*: https://shorturl.at/hptCM

☑➡*SEGUIMI SUI SOCIAL*
✨*INSTAGRAM*: https://www.instagram.com/mdftravel/
✨*FACEBOOK*: https://www.facebook.com/MDFtravel
✨*TIK TOK*: https://www.tiktok.com/@mdftravel?_t=8bXgpCbcSXu&_r=1ù

✨*SITO WEB: https://mdftravel.it

*TIMELINE*
00:00 Introduzione
00:44 Lago Trasimeno
01:38 Orvieto
02:42 Assisi
03:47 Spoleto
04:45 Cascata delle Marmore
05:48 Perugia
07:02 Conclusione

Visits: 0

Di RCvideo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *