Coteaux Champenoise e l’espressione massima della regione dello Champagne racchiusa in una bottiglia di vino bianco. La coltivazione unica e straordinaria avviene su suoli particolarmente calcarei ed e capace di conferire alle viti una costante idratazione naturale favorendo la giusta fuoriuscita di aromi al calice. Coteaux Champenois di Pierre Gerbais e il risultato finale di 10 mesi di affinamento in acciaio prima dell’imbottigliamento. Il colore e giallo paglierino intenso e mostra una fisionomia gusto-olfattiva singolare, risaltano note d’aperura di frutta secca e miele, il tutto contornato da una spiccata bevibilita e una caratteristica acida rilevante. La spiccata complessita rende questo vino raffinato ed elegante, che si evolve nel tempo.

CIBO-VINO

Ideale con antipasti a base di pesce e frutti di mare crudi, sushi e sashimi.

EUR 59.90

Il “Blanc de Blancs 2020 Coteaux Champenois AOC” di Pierre Gerbais è un vino bianco prodotto nella regione vinicola della Champagne, in Francia. La dicitura “Blanc de Blancs” indica che il vino è prodotto esclusivamente da uve Chardonnay, che è un vitigno bianco ampiamente coltivato in Champagne.

“Coteaux Champenois” è un’appellazione d’origine controllata (AOC) della regione Champagne che si applica ai vini tranquilli (non spumanti) prodotti nella regione. Questi vini possono essere rossi, bianchi o rosati.

“Pierre Gerbais” è il produttore di questo vino e rappresenta l’azienda vinicola. Pierre Gerbais è un’azienda a conduzione familiare situata nella Champagne, nota per la produzione di Champagne di alta qualità.

Il “Blanc de Blancs 2020 Coteaux Champenois AOC” potrebbe essere un vino di particolare interesse per gli amanti del vino che apprezzano il carattere unico delle uve Chardonnay e desiderano sperimentare i vini tranquilli della regione Champagne. Tuttavia, per ottenere informazioni più dettagliate su questo vino specifico, ti consiglio di rivolgerti a rivenditori di vini specializzati

Visits: 0

Di RCvideo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *