TRENTINO ALTO-ADIGE | Vieni a scoprire il lato Austriaco dell'Italia!TRENTINO ALTO-ADIGE | Vieni a scoprire il lato Austriaco dell'Italia!

TRENTINO ALTO-ADIGE | Vieni a scoprire il lato Austriaco dell'Italia!

Il Trentino alto Adige è ben più che una regione, è un mix di tradizioni e storia che rendono unici questi paesaggi. Madre natura ha dato il meglio di sé in questi luoghi dipingendo scorci di rara bellezza, tanto che le montagne delle Dolomiti sono denominate Patrimonio dall’Unesco.

#mdftravel #trentinoaltoadige #trentino #viaggi #trento #lagodibraies #viaggiarechepassione #viaggiaresempre #viaggiaredasolo #vacanza #vacanzeinitalia #altoadige #rivadelgarda

*LAGO DI BRAIES*
Il lago di Braies è divenuto famoso grazie alla serie televisiva “A un passo dal cielo” con Terence Hill.
Questo lago Alpino ha origine glaciale e si trova incastonata in alta Val Pusteria, non lontano dal Confine Austriaco.
Il lago ha acque cristalline di un azzurro intenso e possiamo vedere riflesse le cime delle montagne che lo circondano.

*TRENTO* è il capoluogo del Trentino è una città che ha avuto durante la sua storia anche un passato cattolico, infatti ha ospitato il Concilio di Trento nel XVI secolo, infatti a Trento due delle principali chiese, Duomo di San Vigilio e il Castello del Buonconsiglio, sono due delle più belle attrazioni da visitare.
Il centro storico è costituito da stradine strette, piazze storiche ed edifici molti ben conservati, quindi un buon posto da visitare per gli amanti dell’arte.

*MOLVENO* è un paesino di Montagna bagnato dall’omonimo lago, in cui sono rispecchiate le cime delle bellissime dolomiti del Brenta, un’altra bellissima catena che si erge in Trentino al confine con la Lombardia.
Il lago è uno dei più grandi del Trentino ed anche qua le acque cristalline, tipiche di questi laghi, lo rendono una meta da visitare assolutamente.

*RIVA DEL GARDA* è una pittoresca cittadina che si trova sulla riva nord del lago di Garda, il lago più grande d’Italia, incastonata in una valle ai pedi dei monti Trentini.

*DOLOMITI*
Le Dolomiti non hanno bisogno di presentazioni, sono forse le montagne più belle di tutto il mondo.
In Inverno offrono un vero e proprio Paradiso per gli sciatori che accorrono in massa da tutto il mondo per poter scivolare in queste splendide piste, affrontando il percorso del Sella Ronda, adatto specialmente a sciatori di media abilità, non tanto per la difficoltà delle piste quanto per la lunghezza del percorso che non permette di effettuare troppe soste lungo il percorso. Il rischio è quello di trovarsi in un paese diverso da quello di partenza alla chiusura degli impianti e dover ricorrere a costosi taxi per il rientro in Hotel.
Molti sono i luoghi dove fare tappa per sciare in questi fantastici luoghi, ma i più gettonati sono sicuramente, Corvara, Canazei, Selva di Val Gardena e Arabba.
In estate invece potrete rispolverare le scarpe da Trekking ed avventurarvi in uno dei tantissimi sentieri che portano a varie destinazioni con livelli di difficoltà per tutti i livelli di preparazione atletica, alcuni adatti anche a bambini, altri un po’ più impegnativi ed adatti ad un pubblico allenato.

*ALPE DI SIUSI*
L’alpe di Siusi è un altopiano di circa 57 km quadrati, circondata dai paesaggi mozzafiato delle montagne dolomitiche, qui potremo godere di un irraggiamento solare unico in quanto le distese di colline ne favoriscono una continua esposizione.
Il clima non è particolarmente rigido in inverno mentre è piacevole in estate, stagione dove è possibile praticare il Golf, l’equitazione e il parapendio. In questa stagione è anche possibile osservare la flora e fauna che contano tantissime specie animali e di piante.
In inverno invece l’Alpe di Siusi è famosa per lo sci di fondo oltre che per lo sci tradizionale, quindi ogni appassionato potrà godere al meglio di questo posto in qualunque stagione.
Visitate questo fantastico altopiano, non ne rimarrete delusi.

*SAN CANDIDO*
San Candido si trova in alta Val Pusteria al confine con L’austria. Il centro storico è molto ben conservato ed ospita la maestosa Collegiata di San Candido, una chiesa con una torre campanaria gotica che si erge imponente nel cuore del paese. All’interno vi è anche un museo dove è possibile trovare una vasta collezione di arte sacra e reperti storici che raccontano la storia della regione. Inoltre, durante l’anno, il paese ospita vari eventi culturali e folcloristici, tra cui feste tradizionali con concerti e mostre d’arte.
Immancabile l’appuntamento enogastronomico dove è possibile gustare prodotti tipici che offrono un mix di tradizione Trentina ed Austriaca, immancabile mangiare lo Speck e il famoso dolce Sacker Torte!

🎁*TOP 10 ACCESSORI DA VIAGGIO*: https://amzn.to/3B4hR0C

👜*VALIGIA SAMSONITE CABINA*: https://amzn.to/3LHx4ea
🎁*CUSCINO DA VIAGGIO*: https://amzn.to/41U4xI3
🎁*BILANCIA PER VALIGIE*: https://amzn.to/3oWpGmc

🏖 *SCOPRI DOVE SOGGIORNARE*: https://shorturl.at/hptCM

☑➡*SEGUIMI SUI SOCIAL*
✨*INSTAGRAM*: https://www.instagram.com/mdftravel/
✨*FACEBOOK*: https://www.facebook.com/MDFtravel
✨*TIK TOK*: https://www.tiktok.com/@mdftravel?_t=8bXgpCbcSXu&_r=1

Visits: 1

Di RCvideo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *