
The Big Dreamer – Il Cinema di David Lynch
Lucky Red e Cineteca di Bologna si uniscono per celebrare uno dei più grandi maestri del cinema di tutti i tempi.
Nove film, un documentario, cortometraggi e scene inedite arriveranno nelle sale italiane da maggio 2025 a gennaio 2026. Primo appuntamento dal 12 al 14 maggio al cinema con #CuoreSelvaggio, che torna sul grande schermo proprio nel mese del Festival di Cannes, per celebrare i 35 anni della Palma d’Oro vinta nel 1990.
Dal 26 al 28 maggio sarà poi in sala l’esordio al lungometraggio del 1977, #Eraserhead, seguito, dal 16 al 18 giugno, da uno dei suoi film più amati, #TheElephantMan.
Il calendario riprenderà dopo l’estate con #VellutoBlu (dal 15 al 17 settembre), #FuocoCamminaConMe (ottobre), #StradePerdute (ottobre), #UnaStoriaVera (novembre), #MulhollandDrive (novembre).
Chiuderà il ciclo, a gennaio 2026, l’ultimo lungometraggio realizzato da David Lynch, #InlandEmpire, del quale celebreremo il 20° anniversario.
A completare questo amplissimo affresco del cinema di #DavidLynch ci saranno anche l’intervista realizzata nel 2018 da Pierre-Henri Gibert per la serie L’image originelle (First image), i cortometraggi e i lavori di animazione realizzati negli anni da Lynch, i Missing Pieces di TwinPeaks.
Powered by WPeMatico
The Big Dreamer – Il Cinema di David Lynch
Scopri di più da Rcvideo Press
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.