
https://www.raiplay.it/programmi/1mattinanews – Il castello di Beaufort, simbolo storico della prima guerra del Libano, torna al centro del conflitto dopo la riconquista da parte della brigata Golani israeliana. La fortezza, già conquistata nel 1982 e abbandonata nel 2000, era utilizzata da Hezbollah come posizione strategica nel sud del Libano. Dal sito, situato sopra il fiume Litani, potevano essere lanciati missili verso il territorio israeliano. L’operazione ha suscitato preoccupazione internazionale, con la Francia che ha chiesto la convocazione urgente del Consiglio di Sicurezza dell’ONU.
<
p class=”wpematico_credit”>Powered by WPeMatico
Scopri di più da Rcvideo Press
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
