
EL JOCKEY di Luis Ortega | Dal 17 luglio al cinema
Presentato in concorso alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia 2024, El Jockey ha ricevuto la menzione speciale del Premio Collaterale CinemaSarà 2024, promosso da Cineteca Milano e Fondazione EOS – Orizzonte Sociale.
Luis Ortega, considerato uno dei registi più originali del cinema latinoamericano contemporaneo, dopo il successo internazionale de L’angelo del crimine (2018), presentato nella sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes, torna con un film in cui esplora i temi dell’identità e del riscatto attraverso la storia di un giovane fantino.
Protagonista del film Nahuel Pérez Biscayart, premiato ai César 2018 come Miglior promessa maschile per la sua interpretazione nel film 120 battiti al minuto. Ad affiancarlo Úrsula Corberó, nota al grande pubblico per il ruolo di Tokyo nella serie La casa di carta.
La fotografia porta la firma del finlandese Timo Salminen, collaboratore storico di Aki Kaurismäki, mentre tra i produttori esecutivi del film figura anche Benicio Del Toro.
La storia
Remo Manfredini è un fantino leggendario, ma il suo comportamento autodistruttivo sta cominciando a metterne in ombra il talento e a mettere a repentaglio la relazione con Abril, la fidanzata. Il giorno della gara più importante della sua carriera, che lo libererà dai debiti col suo boss mafioso Sirena, ha un grave incidente, scompare dall’ospedale e vaga per le strade di Buenos Aires. Libero dalla propria identità, inizia a scoprire il suo vero io. Ma Sirena è determinato a stanarlo. Vivo o morto.
Powered by WPeMatico
Scopri di più da Rcvideo Press
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.