❤️ STRACOTTO di MANZO con PURÈ al TARTUFO...amore puro❤️ #Shorts

Purè, tartufo e stracotto di manzo✨❤️ Dobbiamo aggiungere altro??
@chefsebastianfitarau Resident Chef Creator

Ingredienti x4:
Per lo stracotto:
– 1 kg di carne di manzo cappello del prete
– 2 cipolle
– 2 carote
– 2 coste di sedano
– 2 spicchi d’aglio
– 500 ml di vino rosso (Chianti o un altro vino corposo)
– 500 ml di brodo di carne (o acqua)
– 3 rametti di rosmarino
– Olio extravergine d’oliva q.b.
– Sale e pepe q.b.

Per il purè di patate al tartufo nero:
– 800 g di patate (preferibilmente a pasta gialla)
– 100 ml di latte
– 50 g di burro
– 30 g di tartufo nero fresco
– Sale e pepe q.b.

Procedimento:
Pulisci la carne dalla membrana esterna, tagliala a cubi di circa 4/5 cm. In una casseruola capiente, scalda un filo d’olio extravergine d’oliva e rosola la carne su tutti i lati fino a doratura. Rimuovi la carne e mettila da parte.
Nella stessa casseruola, aggiungi le cipolle a listarelle, le carote e il sedano tagliati a dadini. Soffriggi per circa 5-7 minuti, fino a quando le verdure sono morbide. Aggiungi gli spicchi d’aglio interi schiacciati, rosmarino, concentrato di pomodoro e fai cuocere per altri 2 minuti, metti la carne, sfuma con il vino rosso, fai evaporare l’alcol, bagna con il brodo, sale, pepe e cuoci coperto con un coperchio per 2 ore e mezza anche 3 se serve. (quando é pronto, se il sugo di cottura è troppo liquido, togli solo la carne, fai ridurre il fondo di cottura, unisci di nuovo la carne e servi, fai attenzione a non salare troppo prima). Fai lessare le patate in acqua salata fino a quando sono tenere. Scolale e lasciarle raffreddare leggermente.
Passare le patate attraverso uno schiacciapatate in una casseruola capiente. Metti il burro, il latte, sale, pepe e il tartufo nero grattugiato finemente, mescola bene fino a ottenere un purè cremoso. Servi lo stracotto di manzo caldo su un letto di purè di patate al tartufo. Guarnisci con lamelle di tartufo, se desiderato. (in questo caso io non l’ho messo)

#giallozafferano #gz #delicious #foodie #foodvibes #sogood #loveit #wow

Di RCvideo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *